Chi siamo

EBTUR Friuli Venezia Giulia

 

L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo del Friuli Venezia Giulia è operativo dal 1° gennaio 2007 in seguito alla ratifica dell’accordo quadro regionale per l’unificazione degli Enti Bilaterali dei settori Commercio, Turismo e Servizi del Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’anno 2018 in conformità alle direttive Nazionali l’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo del Friuli Venezia Giulia a scisso i settori del Terziario e del Turismo costituendo per quest’ultimo un nuovo Ente denominato Ente Bilaterale Territoriale del Turismo Friuli Venezia Giulia.

L’Ente Bilaterale Territoriale del Turismo Friuli Venezia Giulia (EBTUR FVG), costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale. E’ un’associazione senza fini di lucro, costituita nel dicembre 2018 dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative del settore turistico. EBTUR FVG è parte di una capillare rete di contatto e disseminazione che comprende, oltre agli Enti Bilaterali Territoriali del Turismo ed ai relativi Centri di Servizio, i livelli locali di rappresentanza delle Organizzazioni che costituiscono l’Ente Bilaterale Nazionale, per un totale complessivo di oltre 500 “sportelli” disseminati su tutto il territorio nazionale. Gli Associati EBTUR FVG sono aziende e lavoratori operanti nel settore turistico della Regione Friuli Venezia Giulia. EBTUR FVG è operativo presso i Comitati Territoriali presenti presso le sede delle Confcommercio di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

 

Archives

Design and Developed by KodeForest @ All Rights Reserved by KodeForest